Marcel Kittel non correrà più in questo 2018. Si chiude così in maniera anticipata la sfortunata stagione di esordio del corridore tedesco con la Katusha – Alpecin. Approdato alla formazione elvetica con grandi speranze, colui che era investito del titolo di velocista più forte al mondo dopo aver dominato al Tour de France quest’anno ha vissuto numerosi problemi interni, culminati con le polemiche durante la Grande Boucle che sembravano poter portare ad un addio anticipato, ed ora non avrà neanche tempo di rifarsi in questi ultimi scampoli dell’anno. In condizioni non pronto brillanti da tempo, aveva annunciato di voler effettuare alcune analisi per comprendere meglio la situazione.
Malgrado numerosi esami abbiano scartato la presenza di un virus o di qualche patologia in corso, Kittel spiega a Cyclingnews di avere comunque bisogno di riposo, decidendo dunque di fermarsi per meglio ripartire il prossimo anno. “Purtroppo, devo concludere ora la mia stagione – commenta – Non c’è alcun virus, ma è chiaro che il mio corpo ora necessita riposo e tranquillità. Dalla mia caduta al Tour 2017 non ho mai potuto realmente riposarmi perché c’era sempre così tanto da fare…”
Jumbo-Visma, anche Marcel Kittel commenta la decisione di Tom Dumoulin: “So come ci si sente e quanto possa essere difficile. Gli auguro di trovare presto le risposte”
13 Dicembre 2020, 10:45
Germania, Marcel Kittel torna sul suo ritiro: “Non ho avuto una crisi di mezza età, era il momento giusto”
5 Dicembre 2020, 16:18
Deceuninck-QuickStep, Marcel Kittel sul ritorno di Mark Cavendish: “La sua esperienza sarà di grande aiuto alla squadra”
2 Novembre 2020, 7:31
Un Anno Fa…Germania, Marcel Kittel rivela: “Sono caduto in depressione nel 2015. Nello sport non puoi essere debole”